SOFTWARE DEVELOPMENT PER PIRELLI
APPLICAZIONE MOBILE
DriverConnect é l’applicazione mobile della rete retail di Pirelli.
Sviluppata per il mercato italiano in iOS e Android, é l’applicazione rivolta al cliente finale per la prenotazione di appuntamenti, l’acquisto di pneumatici e la gestione dei veicoli.
PIATTAFORMA B2C RETE RETAIL
DriverCenter è la piattaforma B2C della rete retail di Pirelli.
Presente in 9 country, è lo strumento rivolto al cliente finale per la prenotazione di appuntamenti e l’acquisto di pneumatici.
Sviluppato su piattaforma Php Zend, integra un parco servizi Pirelli messi a disposizione dalle varie country per offrire informazioni
coerenti e aggiornate al consumatore finale.
Tra le integrazioni SOAP/Rest citiamo:
– Crm Navision
– Servizi di Fitment e Dealer Locator
– Gestionale Navision, Deister, Sap
– CPC (Central Product Catalog)
La Piattaforma offre inoltre uno strumento visuale composto da widget per la composizione
delle pagine editoriali
http://www.drivercenter.eu/de-de/homepage
APPLICAZIONE MOBILE
Applicazione Mobile sviluppata per pubblicizzare il lancio delle gomme colorate da parte di Pirelli. L’applicazione contiene informazioni multimediali relative al nuovo prodotto Pirelli. Sviluppata per iOS e Android, funziona anche in modalità “senza rete” per essere utilizzata durante gli eventi. Utilizzata per la prima volta al salone di Ginevra 2017, attualmente viene utilizzata nei punti vendita dei rivenditori Pirelli e Driver.
ARCHITETTURE SOFTWARE COMPLESSE
Genoma è una architettura a microservizi basata su Spring Cloud Netflix che ha lo scopo di esporre via API l’ecosistema retail di Pirelli.
L’idea del progetto nasce con lo scopo di razionalizzare e gestire con un’unico punto di accesso le informazioni del mondo retail Pirelli.
Installato su architettura Docker in ambienti AWS, è l’applicazione di riferimento per le integrazione con il mondo Retail da parte di terze parti.
PORTALE PARTNERSHIP PLATFORM
Partnership Platform è la piattaforma B2C di Pirelli rivolta ai club delle case auto.
Presente in 5 country, è lo strumento rivolto ad un cliente finale associato ad un club di una casa d’auto per la prenotazione a prezzo convenzionato di pneumatici Pirelli marcati per la propria auto.
Sviluppato su piattaforma Php Zend, integra un parco servizi Pirelli messi a disposizione dalle varie country per offrire informazioni coerenti e aggiornate al consumatore finale.
Tra le integrazioni SOAP/Rest citiamo:
– Crm Navision
– Servizi di Fitment e Dealer Locator
– Gestionale Navision
– CPC (Central Product Catalog)
La Piattaforma offre inoltre uno strumento visuale composto da widget per la composizione
delle pagine editoriali.
Per agevolare l’autonomia dei mercati, é presente un BackOffice dedicato alla gestione del prodotto e dei prezzi dei prodotti.
URL: https://partnership.pirelli.com
APP MOBILE – PARTNERSHIP PLATFORM
Applicazione nativa iOS e Android per raccogliere nuovi lead da parte di Pirelli durante gli eventi. Utilizzata in 12 country, permette l’acquisizione del nuovo lead, il salvataggio sul CRM con una integrazione real-time delle informazioni utente e del veicolo oltre all’invio dell’email di DOI all’utente come feedback.
L’applicazione funziona anche in modalità offline, sincronizzando i contatti solo in presenza di connessione.
Per una gestione autonoma delle survey, é presente un backoffice per la costruzione delle domande, la costruzione delle survey e lo scaricamento dei dati acquisiti.
L’applicazione sviluppata per Pirelli Auto, é stata declinata anche per i seguenti Business Unit:
– Metzler
– Pirelli Moto